Musica

LUIS NAVARRO OSPITE DI PIANETA INFORMAZIONE.

LUIS NAVARRO OSPITE DI PIANETA INFORMAZIONE.
A cura di Ilaria Solazzo.

Info sull’artista

Luis Navarro è nato a Caserta l’8 Aprile del 1990. Laureato in Giurisprudenza e Diplomato al Conservatorio di Benevento a pieni voti in “Produzione musicale e discografica”, è stato pioniere della produzione della musica latina “Made in Italy”. Il suo primo successo discografico è stato “El amor que yo querria”, distribuito in tutta Europa da X-Energy (attuale casa discografica di LP) in compilation molto fortunate che vantavano la presenza di Pitbull, Shakira, Michel Telò e Gusttavo Lima. Altri suoi brani sono stati distribuiti da Universal Music, D:vision e Hit Mania. Ha collaborato con la diva degli anni ’80 Viola Valentino nel remix del suo celebre brano “Comprami” e di “Aspettami questa notte”. Ha duettato in concerto con Francesca Alotta, (vincitrice del Festival di Sanremo con il brano “Non Amarmi”, cantato in coppia con Aleandro Baldi). Ha tenuto concerti in Romania, Francia e Spagna. Ha cantato in quattro lingue. Il suo brano “Amor” è stato prodotto in Romania dai produttori di Inna. Ha collaborato con il poeta Alessandro Tartaglione in “Patto Tra Noi”, brano che ha raggiunto e superato le 100.000 visualizzazioni su YouTube. È stato ospite in diverse trasmissioni tv, come: “Domenica In”, “Amici”, “Uno Mattina”… e non solo!

Per tanti anni ha cantato solo in spagnolo ed in inglese, ma dal 23 Gennaio 2022 è nuovamente in tutti i digital stores con un brano interamente in lingua italiana, “Angel”, nato dalla collaborazione con il produttore uruguaiano Alkimista Hitmaker.

Questo brano si sofferma sul sentimento di solitudine che nasce quando una persona amata viene a mancare, accompagnato dal ritmo reggaeton che ha contraddistinto da sempre il lavoro del produttore sudamericano e dalla voce melodica e potente di Luis.

Tra i suoi progetti futuri anche uno spettacolo interamente dedicato ad uno dei suoi cantanti preferiti, Mango, una delle voci più belle del panorama della musica italiana, scomparso all’età di 60 anni per un arresto cardiaco.

“Finalmente in Italia si sta affermando il movimento reggaeton Made in Italy, qualcuno lo chiama Italiaton. Questa è una grande fortuna per chi come me negli anni ha cantato solo in spagnolo per potersi esprimere in generi musicali diversi da quelli originari del proprio paese” ha scritto l’artista sul suo profilo Instagram.

INTERVISTA

Luis Navarro artista poliedrico, noto a livello internazionale, ha milioni di fans che lo adorano. Lui è il mio gradito ospite di oggi di PIANETA INFORMAZIONE.

ILARIA – Ciao Luis e benvenuto su PIANETA INFORMAZIONE. Il 2022 per te è iniziato benone… Raccontaci.
LUIS – Questo nuovo anno mi sta regalando i frutti dei sacrifici degli anni precedenti. Ho appena ricevuto il “Premio del Mediterraneo” a Villa Domi come “Talento della musica latina” e sono di ritorno da un’esperienza fantastica a Casa Sanremo in cui sono stato riconosciuto come “pioniere della musica latina Made in Italy”. È un momento fantastico!

ILARIA – Il tuo nuovo album è ricco di contenuti… parlacene.
LUIS – Il mio nuovo singolo “Angel” parla di un amore perduto per sempre. È un reggaeton che ho scritto insieme al produttore uruguaiano Alkimista Hitmaker.

ILARIA – A chi dedichi questo tuo nuovo album?
LUIS – Dedico questa canzone a chi ha sofferto per la perdita di un amico, un parente o un animale domestico.

ILARIA – Amore, libertà, vita… La musica è questo e molto altro. Sei d’accordo?
LUIS – E passione, aggiungerei. Perché la musica ti toglie e ti da a seconda del tempo e del sacrificio che le dedichi.

ILARIA – Sei tra gli italiani entusiasti della karmasse canora organizzata in nuova luce da Amadeus?
LUIS – Ho apprezzato moltissimo il lavoro di Amadeus e la scelta del cast che oserei definire “stellare”. Oltre ai nomi degli artisti più in voga del momento, quando ho letto della presenza di Massimo Ranieri e Gianni Morandi, due colossi, onestamente ho sgranato gli occhi.

ILARIA – Tu rientri tra quei pochi giovani artisti italiani, fiori all’occhiello della società attuale, come ti senti a riguardo?
LUIS – Ti ringrazio per l’apprezzamento. Mi sento un gran lavoratore, che non sottovaluta nulla e che dedica tutto se stesso al dono che gli è stato affidato da bambino.

ILARIA – Progetti futuri?
LUIS – Sto lavorando ad un duetto con una delle voci più belle del panorama partenopeo che ben presto ti svelerò.

contatti social

🅻🆄🅸🆂 🅽🅰🆅🅰🆁🆁🅾🎙 (@luisnavarroofficial) • Foto e video di Instagram

(3) Luigi Bollito | Facebook

2022 © RIPRODUZIONE RISERVATA

Questa intervista è stata rilasciata telefonicamente da Luis esclusivamente ad Ilaria Solazzo. Ne è severamente vietata la riproduzione o il riutilizzo anche parziale, ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d’autore (L. 22.04.1941/n. 633).

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *