Spettacolo

DESIREE NOFERINI OSPITE DI PIANETA INFORMAZIONE.

DESIREE NOFERINI OSPITE DI PIANETA INFORMAZIONE.
A cura di Ilaria Solazzo.

Foto di Andrea Ciccalé

Desirée Noferini è nel cast della soap italiana “Un posto al sole” e nella fiction “Fosca Innocenti”

Foto di Andrea Ciccalé

La giovane e bellissima artista ha già recitato in tante celebri produzioni italiane come Don Matteo, Squadra Antimafia, I Cesaroni, Il commissario Montalbano… Per quanto riguarda il cinema va menzionato il suo primo ruolo da protagonista nel film “Un gioco da ragazze” di Matteo Rovere. Ed in tantissimi la ricordiamo anche nel ruolo di Hikma, in “Seconda primavera” di Francesco Calogero.

Foto di Andrea Ciccalé

INTERVISTA

L’attrice Desirée Noferini, classe 1987, si è già distinta nell’ambiente dello spettacolo per la sua versatilità e per un notevole talento nella recitazione. Attrice e modella, vanta un curriculum di tutto rispetto. Dotata di una rara bellezza in cui risaltano dei tratti ereditati dalla nonna etiope, è una ragazza intelligente, simpatica, sensibile, e non solo! Lei è la mia gradita ospite di oggi.

Foto di Andrea Ciccalé

ILARIA – Ciao Desirée e benvenuta su PIANETA INFORMAZIONE. Partiamo con la prima domanda. La tua passione per la recitazione quando è esplosa in te?
DESIREE – A 19 anni mi sono iscritta ad un corso di recitazione a Roma, perché ero troppo timida e volevo “sbloccare” tutto quel mondo emotivo interiore che non avevo il coraggio di far uscire. Così ho ottenuto la mia primissima parte in una serie televisiva e subito dopo è arrivato il film “Un gioco da ragazze” di Matteo Rovere che mi ha fatto capire davvero che stavo andando nella direzione giusta.

Foto di Andrea Ciccalé

ILARIA – La tua è una carriera importante che ti vede viaggiare molto. Com’è lavorare come attrice in Italia dopo il covid?
DESIREE – Ovviamente prima era tutto più semplice e veloce. Ma non mi piace lamentarmi, cerco sempre di trovare il lato positivo nelle cose. Siamo stati chiusi in casa per mesi, almeno adesso possiamo spostarci e continuare a far andare avanti i nostri progetti.

Foto di Andrea Ciccalé

ILARIA – Sei nel cast Upas… la soap italiana più longeva. Le tue emozioni a caldo?
DESIREE – È bello sentire il calore del pubblico che segue con così tanta partecipazione ogni episodio. Poi è la prima volta che giro a Napoli e l’ospitalità della gente che incontro per la città e di tutti i miei colleghi mi ha fatto sentire subito a casa. Sono entrata a far parte di una grande famiglia, ma in realtà ho provato fin da subito un grandissimo senso di appartenenza, come se li conoscessi già tutti.

Foto di Andrea Ciccalé

ILARIA – Descriviti usando sette aggettivi…
DESIREE – Indipendente, determinata, coraggiosa, testarda, sensibile, altruista e ribelle.

Foto di Andrea Ciccalé

ILARIA – Il tuo sogno nel cassetto è…?
DESIREE – Vorrei fare una serie da protagonista.

Foto di Andrea Ciccalé

ILARIA – Su quali valori basi la tua vita professionale? E quella privata?
DESIREE – Sul lavoro metto tanta passione, perché è quello che amo, spesso ascolto il mio istinto, ci vuole parecchia dedizione e infine serve resistenza per non mollare mai, anche quando sembra che vada tutto male. Nella vita privata cerco di mettermi sempre in discussione per poter crescere ed evolvermi. Mi piace avere attorno persone luminose e speciali. La famiglia di origine e quella che mi sto costruendo. Gli animali e la natura. Se sorrido sto bene e le cose magicamente funzionano.

Foto di Andrea Ciccalé

ILARIA – Con quale regista ti auguri di poter lavorare a breve?
DESIREE – Gabriele Muccino. Vorrei essere diretta da lui, perché secondo me sarebbe veramente possibile fare un lavoro sul personaggio insieme a lui. Riesce a tirare fuori il meglio da ogni attore con cui lavora.

ILARIA – C’è un attore Internazionale con il quale ti piacerebbe lavorare? Perché?
DESIREE – Adam Driver. È semplicemente straordinario. Mi piace la semplicità con cui esprime i sentimenti.

Foto tratta dal web

ILARIA – Progetti futuri?
DESIREE – Speriamo di fare la seconda serie di Fosca Innocenti. Ho interpretato Giulia De Falco, un personaggio d’azione ed era un desiderio che avevo da tempo. È stato divertente entrare nei panni di una poliziotta e imparare a guidare la moto.

Foto tratta dal web

ILARIA – Invia un saluto ai tuoi fans…
DESIREE – Ciao a tutti! Siete fantastici!!! Vi abbraccerei uno a uno.

Foto tratta dal web

ILARIA – Grazie per essere stata mia ospite…
DESIREE – Grazie a te Ilaria… È stato un vero piacere.

Foto tratta dal web

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/desireenoferinireal/

Desirée Noferini | Facebook

Foto di Andrea Ciccalé

INFO

https://it.wikipedia.org/wiki/Desir%C3%A9e_Noferini

2022 © RIPRODUZIONE RISERVATA

Questa intervista è stata rilasciata telefonicamente da Desirée Noferini esclusivamente alla giornalista pubblicista Ilaria Solazzo. Ne è severamente vietata la riproduzione o il riutilizzo anche parziale, ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d’autore (L. 22.04.1941/n. 633).

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *