Musica

PIANETA INFORMAZIONE… PATRIK PAMBIANCO.

PIANETA INFORMAZIONE… PATRICK PAMBIANCO.
A cura di Ilaria Solazzo.

Patrik Pambianco nasce ad Ancona nel 1984 La prima persona a scoprire il suo talento vocale è la sua maestra delle elementari, quando ad un saggio di scuola, scopre con stupore che Patrik è l’unico della classe ad arrivare senza problemi alla nota più alta di una canzone che esibirà poi da solista alla recita di fine anno. Alimenta la sua passione negli anni cantando ai karaoke organizzati nella sua città. Partecipa nel 2014 ad un festival canoro nazionale , vincendo su 114 partecipanti. Grazie alla vittoria, si aggiudica la finalissima nazionale in piazza Bra a Verona, che lo porterà ad arrivare quarto su 1000 partecipanti. Stringe una collaborazione con il Maestro Vince Tempera che, dopo un esibizione a Casa Sanremo, lo porterà ad esibirsi al ROMICS, Roma, festival internazionale del fumetto, difronte un pubblico di 5000 persone. Nel 2017 partecipa ad una puntata in prima serata a TU si que vales, riscuotendo il consenso del pubblico al 98% e 4 SI dai giudici Maria de Filippi, Rudy Zerby, Teo Mammucari e Gerry Scotti Attualmente impegnato in un progetto rock inedito con i FLEMT, finalisti nel 2021 al festival rock SANREMO ROCK Patrik è stato protagonista insieme ai FLEMT di due tournée negli Stati Uniti in città come NEW YORK, CHICAGO, PHILADELPHIA, MILWAUKEE, CONEY ISLAND, ALABAMA, GADSEN.

INTERVISTA

ILARIA – Ciao Patrik e benvenuto su PIANETA INFORMAZIONE. Partiamo subito con la prima domanda. Quando è nata in te la passione per la musica?
PATRIK – La passione è nata da quando ho scoperto la musica dei Linkin Park, avevo 14 anni quando facevo finta di cantare allo specchio ascoltando la loro musica.

ILARIA – Che emozione hai provato nell’esibirti in pubblico?
PATRIK – Un’emozione immensa, diversa da quella che provi sui palchi. Un esperienza unica che porto con me ogni momento.

ILARIA – Oltre al pop ed al rock, cosa ti affascina?
PATRIK – Mi piacerebbe imparare a cantare la lirica. Ascolto ed osservo volentieri i tenori quando si esibiscono.

ILARIA – Hai una voce pazzesca e lo hai dimostrato. Quando e come hai scoperto questo tuo talento?
PATRIK – Ho iniziato a divertirmi al karaoke. Li ho capito che avevo questa capacità. Infatti nasco come animatore Karaoke. Poi la voglia di cantare era tanta, quindi ho deciso di formare un duo piano e voce. Non mi sono più fermato.

ILARIA – Cosa speri di poter realizzare, nei prossimi mesi, in ambito artistico e professionale?
PATRIK – Ho un progetto inedito con la mia band. I FLEMT saranno impegnati nella loro terza tournée negli Stati Uniti, pandemia permettendo.

ILARIA – Se tu fossi uno strumento musicale quale saresti e perché?
PATRIK – Mi piacerebbe essere una batteria. La reputo impossibile da suonare, difficile, complicata. Rispecchia un po’ il mio carattere.

ILARIA – Il tuo sogno nel cassetto è… ?
PATRIK – Cantare in uno stadio.

PAGINA UFFICIALE DELL’ARTISTA

https://www.facebook.com/patrikofficialpage

PATRIK SU YOUTUBE

https://www.youtube.com/user/patrikfiz

Facebook Watch

FLEMT – Don’t Stop Me – YouTube

FLEMT -Dream Girl – YouTube

CONTATTO SOCIAL DEI FLEMT

https://www.facebook.com/Flemt

Contatti: Manager Gina Witt – Southern Girl Promotions LLC
whittgin@gmail.com
256-490-5254
frankflemt@gmail.com – http://www.flemt.net

Questa intervista è stata rilasciata telefonicamente, esclusivamente ad Ilaria Solazzo. Ne è severamente vietata la riproduzione o il riutilizzo anche parziale, ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d’autore (L. 22.04.1941/n. 633).

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *