Libri

RAFFAELE DI LEVA OSPITE DI PIANETA INFORMAZIONE

“GLI INCONTRI DEL DESTINO” IN VENDITA IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE.

In questo 2022 la lettura è stato uno dei passatempi che ha allietato le mie giornate. Ho letto molti romanzi, narrativa italiana e straniera, thriller, gialli e poesie. Sono state tante le piacevoli scoperte di questo 2022 e vorrei segnalarvi tra i libri più belli da leggere “Gli incontri del destino” di Raffaele Di Leva. Lo so che i gusti in fatto di lettura sono molto diversi, che la scelta dei libri da leggere è personale, ma alcuni, a mio avviso, meritano davvero tanto. Credo che certi libri siano universalmente belli, va riconosciuto a questi scrittori la capacità di avvolgere con le parole. Personalmente più che essere rapita dalle storie, io mi innamoro spesso del modo di scrivere. Ed è partendo dalla scrittura e dalle emozioni provate che ho pensato di raccontarvi delle “chicche” che riguardano il bravissimo R. Di Leva.

Questo libro ha la capacità di far appannare la vista, di trasportare in una dimensione parallela, all’interno della vita dei vari protagonisti. “Gli incontri del destino” è bellissimo, se fosse possibile riassumerlo in una sola parola direi sublime. Lo è per tanti motivi, per il modo in cui Raffaele Di Leva scava in se stesso, per la leggerezza con cui riesce a raccontare una storia che sembra insuperabile. Per i personaggi indimenticabili, per l’amore che trasuda in ogni pagina.

“Gli incontri del destino” è un libro piacevole da leggere che tratta temi importanti senza appesantire, un viaggio  nelle emozioni, nel mondo interiore che alberga in ognuno di noi. Contiene tante frasi da sottolineare e rileggere per lasciarsi “rapire”. Storie nelle storie, personaggi intangibili e concreti, fanno di questo romanzo una piccola perla.

“GLI INCONTRI DEL DESTINO” – In foto un estratto del libro

Non era stato un semplice incontro del destino, era stato uno scontro del destino! L’impatto era stato devastante, come due treni ad alta velocità che viaggiano in direzioni opposte sullo stesso binario: il binario dell’amore!

Descrizione del libro, (in breve).

Gli incontri del destino, una lente di ingrandimento sugli istanti iniziali di una relazione sentimentale tra due giovani ingegneri. In questo romanzo viene descritto l’amore, visto come forza motrice dell’universo in grado di contrastare e avere la meglio sulla ruota del destino, che cambia le carte in tavola quando si è certi di avere le risposte a ogni domanda della vita, generando nel presente o facendo emergere talvolta dal passato, inaspettati incontri e intrecci amorosi tali da travolgere le vite di chi ne è protagonista. Gli incontri del destino è l’omaggio ai variopinti scenari, panorami e spaccati di Napoli, Roma e Parigi, che fanno da cornice a questa romantica storia d’amore in tutte le sue particolari e infinite sfaccettature, vissuta giorno dopo giorno tra alti e bassi, tra limiti, incertezze e delusioni sentimentali da una parte, e piccole conquiste personali e traguardi, raggiunti dall’altra.

Info sull’autore del libro

Raffaele Di Leva, è nato a Napoli, il 27 gennaio 1988. Laureato in Ingegneria Aerospaziale e Astronautica, lavora come analista programmatore e sviluppatore informatico. Scrivere è sempre stata una sua passione sin da piccolo, coltivata nel corso degli anni della maturità liceale e in parallelo durante il periodo universitario e lavorativo, sebbene a stampo più scientifico. Quest’opera rappresenta il suo esordio letterario.

Pagina ufficiale del libro

http://www.violaeditrice.it/prodotto/gli-incontri-del-destino/

Dove poter acquistare il libro online

https://www.lafeltrinelli.it/incontri-del-destino-libro-raffaele-di-leva/e/9788831250320?msclkid=aa6392b1f6d811ec8c92c5f953561e90

https://www.mondadoristore.it/Gli-incontri-del-destino-Raffaele-Di-Leva/eai978883125032/?fbclid=IwAR1bbxJdsb7vdrph8cChB1fPDp-RIVIyRPMOM6xsvxavjbEp7ZVnFbpi8R8

https://www.ibs.it/incontri-del-destino-libro-raffaele-di-leva/e/9788831250320?utm_source=kelkoo.it&utm_medium=cpc&utm_campaign=comparatore&msclkid=8c22fddcf6d911ec9477608f22ad8fc8

http://www.violaeditrice.it/prodotto/gli-incontri-del-destino/

https://productshopper.it/detail/17-2-138205-58fc03dbb1d3d04d4ce7d7865fee3724/raffaele-di-leva-gli-incontri-del-destino-isbn9788831250320?cm=PS_IT_B_SH_KE_06-d&d=c&mid=c5c92df325401cef5f584f49ce4a148d&msclkid=c5c92df325401cef5f584f49ce4a148d

Dettagli circa il libro

Autore: Raffaele Di Leva.
Editrice: Valentina Succi.
Casa editrice: Viola Editrice.
Collana: romanzi.
Anno edizione: 2020.
In commercio da: novembre 2020.
Pagine: 243.
Grafica strutturale: Luca Dentale.
Copertina: flessibile a colori.
Foto di copertina: 170862062 Ded Mityay – Dreamstime.com.
Tipo: brossura.
EAN: 978 – 88 – 31250 – 32 -0.
ISBN: 978 – 88 – 31250 – 32 -0.
Prezzo: 15 euro.
Distributore: LIBRO.CO

INTERVISTA

ILARIA – Ciao Raffaele e benvenuto su “PIANETA INFORMAZIONE”. Partiamo subito con la primissima domanda. Quando è nata in te la passione per la scrittura?
RAFFAELE – Grazie per l’invito. La passione per la scrittura è nata da bambino, è cresciuta durante tutto il periodo scolastico grazie a degli ottimi insegnanti, a partire dalle scuole elementari, e si è affinata nel corso dell’ultimo anno della maturità liceale per mezzo di un illustre professore di Lettere. Durante il percorso universitario e lavorativo, sebbene a stampo più scientifico, ho continuato a coltivare la mia passione per l’ambito letterario, recensendo qualche libro sul sito della Feltrinelli, tra cui “Il Piccolo Principe” e “Colazione da Tiffany”, o pubblicando sui social qualche mio pensiero un po’ più profondo sull’amore.

ILARIA – Quando hai deciso di scrivere il libro “Gli incontri del destino”?
RAFFAELE – Ho deciso di scrivere il mio primo romanzo rosa nel corso del 2018, come desiderio da realizzare in occasione del compimento del trentesimo anno di età. All’inizio non è stato per nulla semplice, perché una cosa è recensire un libro o scrivere una decina di righe sui social, un’altra cosa è romanzare, creare una storia, curare i minimi dettagli delle descrizioni e dei dialoghi, entrare nel merito delle vicende narrative. Tuttavia, con forza e coraggio, ho deciso di mettermi in gioco e di lanciarmi, come esordiente, in questa avventura letteraria.

ILARIA – Chi ha scelto la grafica di copertina del tuo libro?
RAFFAELE – Ho avuto la possibilità di interfacciarmi direttamente con l’editrice Valentina Succi di Viola Editrice, che ringrazio di cuore, la quale mi ha proposto inizialmente diverse tipologie di immagini per la copertina e, alla fine, la scelta è ricaduta su quella attuale con una coreografia più estiva e marina.

ILARIA – Puoi raccontare ai nostri lettori cosa il tuo libro si prefigge come obiettivo?
RAFFAELE – “Gli incontri del destino” è una eredità letteraria che lascio a tutti i lettori, a partire da un pubblico adolescente fino ad arrivare ad una platea più adulta. Ho messo per iscritto le mie visioni sull’amore, visto come forza motrice dell’universo in grado di contrastare e avere la meglio sulla ruota del destino, che cambia le carte in tavola quando si è certi di avere le risposte a ogni domanda della vita. Inoltre, emergono tanti altri temi di natura sociale, tra cui l’amicizia, la famiglia, la religione
.

ILARIA – Quali le emozioni sopraggiunte all’atto della pubblicazione nazionale?
RAFFAELE – È stato emozionante pubblicare il mio primo romanzo rosa su scala nazionale, ricevere da amici, parenti, colleghi e conoscenti le loro foto mentre acquistavano il libro oppure osservare online citazioni o frasi tratte dal racconto. Mi brillano gli occhi quando qualcuno riesce a scovare Raffaele Di Leva tra le righe o attraverso i pensieri e le azioni non solo dei protagonisti Chiara e Marco, ma anche negli altri personaggi. Leggendo il romanzo inevitabilmente finiscono col leggere me in profondità e non vi è gioia più bella del lasciarsi scrutare attraverso gli occhi dei lettori.

ILARIA – I tuoi tre scrittori preferiti chi sono?
RAFFAELE – Al primo posto vi è, senz’alcun dubbio, Nicolas Barreau, autore di tanti romanzi rosa di natura filo-parigina, il quale descrive la Ville Lumière in maniera impeccabile, con delle colorate pennellate ed un linguaggio eccezionale e, al tempo stesso, attraente nella sua semplicità di comprensione. Adoro i romanzi, le poesie e le opere che parlano d’amore in tutte le sue infinite sfaccettature, a partire da William Shakespeare con “Romeo e Giulietta” fino ad arrivare ad autori contemporanei come Mathias Malzieu, Daniel Glattauer, Nicholas Sparks, Massimo Bisotti, Mirko Sbarra, Diego Galdino.

PIANETA INFORMAZIONE © 2022 – RIPRODUZIONE RISERVATA

Questa intervista è stata rilasciata telefonicamente dallo scrittore Raffaele Di Leva alla giornalista pubblicista Ilaria Solazzo. Ne è severamente vietata la riproduzione o il riutilizzo anche parziale, ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d’autore (L. 22.04.1941/n. 633).

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *