PIANETA INFORMAZIONE… AMBRA VITIELLO.
A cura di Ilaria Solazzo.
“Sono una ragazza semplice, acqua e sapone. Quello che preferisco più di me è la mia sincerità, sono molto schietta e riesco sempre a dire quello che penso. Sono testarda e molto determinata, se voglio realizzare una cosa la faccio sempre e se ho un obiettivo da raggiungere non mollo finché non l’ho ottenuto. Credo molto in quello che faccio, crederci mi dà la forza di andare avanti. Penso che sia difficile tenermi testa, ma sono anche molto dolce e romantica. Ciò a cui tengo di più è la mia passione, e i valori che ci sono nella mia famiglia; senza la quale non sarei la stessa”.
Contatti social dell’artista
https://www.instagram.com/ambravitielloreal/
INTERVISTA
Ambra Vitiello, donna iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro è concreta e coraggiosa nel portare avanti sempre le proprie idee. La grande forza di volontà e la passione che mette in tutto ciò che fa, sono sempre state le sue armi migliori.
ILARIA – Ciao Ambra e benvenuta su CONVERSANDO. Sfatiamo il mito delle belle ochette. Tu sei una ragazza bella e molto intelligente. Attualmente il pubblico dove può ammirarti?
AMBRA – Grazie per i complimenti. Indubbiamente fa sempre piacere essere considerate belle, ma quando gli altri in noi riconoscono oltre all’estetica anche l’intelletto è il massimo. Detto poi da una donna bella ed affascinante come te diventa super. Io sto lavorando, come sempre, su 365 progetti contemporaneamente. Sono dinamica e non sto mai ferma. “Chi si ferma è perduto” dicevano gli antichi ed avevano pienamente ragione. Al momento non ho impegni televisivi, destino il mio tempo dividendomi tra moda e pubblicità. Una giornata di 24 ore non mi basta mai.
ILARIA – Ti sarebbe piaciuto essere prescelta come valletta per il Sanremo di Amadeus?
AMBRA – Sì. Credo sia una tappa ambita da tutte. Dal Festival sono passate tante colleghe negli anni. Ricordo Sabrina Ferilli nei suoi abiti strabilianti. Ma non disdegnerei neppure il Dopo Festival. Ho solo un pò di nostalgia, in qualità di telespettatrice, del Festival elegante che regnava qualche tempo addietro, i tempi purtroppo sono cambiati e Amadeus per quanto sia straordinario nel suo ruolo di professionista ha dovuto adeguarsi alle tante richieste del pubblico apportando vari cambiamenti.
ILARIA – Se Signorini ti contattasse per partecipare come concorrente nel reality “Grande Fratello vip” tu accatteresti?
AMBRA – Sì. Sarebbe una bella vetrina per farmi conoscere da tutti gli italiani, anche fuori dal contesto circoscritto solo ai ruoli di modella, valletta, presentatrice. Se sfruttato in modo opportuno il reality fa emergere il meglio di un personaggio. Per carenza di tempo seguo poco questa edizione, ma trovo geniale l’aver messo a confronto artisti del calibro di Katia Ricciarelli con alcuni usciti da “Uomini e donne”… vi è un forte muro generazionale che li tiene spesso a debita distanza.
ILARIA – Cosa pensi del fenomeno delle fashion blogger e delle influencer?
AMBRA – Un fenomeno sempre più in aumento! Non per tutte e non da tutte! Ma se viene fatto professionalmente penso sia molto utile ed è davvero carina come idea!
ILARIA – Avere tantissimi followers come ti fa sentire?
AMBRA – Benissimo. Non reputo fondamentali i social nella mia vita, ma ovviamente ci sono e li utilizzo sfruttandoli al meglio per la crescita della mia immagine, d’altronde sarei ipocrita a dire che non mi piace condividere foto e storie. Ed indubbiamente mi piacerebbe aumentare sempre di più il numero dei miei followers. Sono sempre stata me stessa e sono contenta che mi seguano per quella che sono. Non mancano giudizi e pregiudizi, l’invidia è una brutta bestia, ma io vado dritta per la mia strada. Sicuramente avere un grande seguito su Instagram è impegnativo, ma sono sempre rimasta una ragazza semplice, perché adoro chi raggiunge gli obbiettivi senza criticare gli altri.
ILARIA – In questi ultimi due anni, tanti di noi, hanno sofferto molto la solitudine, a causa della pandemia che ci ha allontanati dal mondo energico della movida. Tu che rapporto hai con la solitudine?
AMBRA – Positivo. Sfrutto i momenti di solitudine per pensare agli errori commessi recentemente e per migliorare il mio futuro.
ILARIA – Se sei sempre stata, come me, un’amante dei cartoni animati della Disney?
AMBRA – Sì. Fa sorridere notare che per ogni materia scolastica si possano apportare dei collegamenti profondi al mondo Disney. Ad esempio circa la lingua italiane e lo studio di essa come materia si può notare una forte analogia tra Peter Pan ed il Giovanni Pascoli con il suo “Il fanciullino”. Oppure è interessante mettere sotto la lente di ingrandimento “La bella e la bestia” con “L’importanza delle apparenze e l’estetismo”. Senza dimenticare che anche Biancaneve permette uno studio dettagliato se lo si vuole affrontare attraverso “L’ossessione per la giovinezza della matrigna e l’estetismo”, ad esempio.
ILARIA – Ti piacerebbe essere una delle attrici del nuovo film Disney?
AMBRA – Sì. Sarebbe grandioso. Potrei regalare ai bambini un soffio di magia. Ogni film della Disney è unico.
ILARIA – Il tuo sogno nel cassetto è….?
AMBRA – Se lo racconto temo mi venga rubato. Scherzo! Io non ho un solo cassetto (Ride). Tanti sogni sono certa si verificheranno quest’anno, sono ottimista.
ILARIA – Invia un saluto ai tuoi fans ed ai lettori di PIANETA INFORMAZIONE.
AMBRA – Vi invito a seguirmi sui social per essere costantemente aggiornati sul mio lavoro… e non solo!
2022 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Questa intervista è stata rilasciata telefonicamente, esclusivamente ad Ilaria Solazzo dall’artista Ambra Vitiello. Ne è severamente vietata la riproduzione o il riutilizzo anche parziale, ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d’autore (L. 22.04.1941/n. 633).