Articoli

La Vie – dolce salato & creatività è il posto giusto per festeggiare l’8 marzo

(3) La Vie . dolce salato & creatività – Tricesimo | Facebook

La Vie – dolce salato & creatività è il posto giusto per festeggiare l’8 marzo
A cura di Ilaria Solazzo

L’8 marzo, come è noto a tutti, si celebra la Giornata internazionale della donna. Si tratta di una giornata simbolo, il cui obiettivo è quello di riflettere sulle discriminazioni che ancora oggi, purtroppo, colpiscono tante donne. Noi, di PIANETA INFORMAZIONE, non vogliamo addentrarci in ambito storico-politico-sociale… in queste poche righe desideriamo soffermarci sul lato goloso che oggi ci fa porre l’accento su alcuni dolci creati ad hoc da un Maestro italiano eccellente. Di chi stiamo parlando? Di Pietro Martini de “La Vie – dolce salato & creatività”.

L’8 marzo è la Festa della Donna: festeggiala con le dolci bontà de “La Vie – dolce salato & creatività”.

Il Maestro Martini oggi è all’opera per creare torte e dolci per l’occasione, che sono naturalmente un’ottima idea regalo da porgere alle piccole e grandi donne.

DAL DOLCE AL SALATO, MILLE BONTÀ

“La Vie – dolce salato & creatività” ogni giorno presenta una ricca varietà di pasticceria fresca e secca, prodotti da forno e croissant, biscotti, semifreddi, torte e tantissime altre bontà. Tra queste anche la pasticceria salata con un vasto assortimento di specialità: pizze, focacce, tramezzini, panini, salatini, mini croissant e canapè. Fiore all’occhiello de “La Vie – dolce salato & creatività” è la creazione di torte personalizzate decorate con soggetti tridimensionali. Il laboratorio di Pietro è un posto “magico” all’interno del quale vengono creati prodotti come quelli di una volta, ma con un pizzico di innovazione e di modernità. Sono artigianali e realizzati utilizzando solo ingredienti freschi e di prima qualità per garantire il massimo della genuinità.

“Se dico grazie, piuttosto che auguri, c’è un motivo. Credo che la Festa della Donna sia un’occasione in più per ricordarci di tutti quei piccoli gesti che le donne che ci stanno vicino fanno per noi. Ogni giorno, tutto l’anno. Voglio ringraziare le donne della mia vita, partendo da mia mamma e le mie sorelle, fino ad arrivare alla mia metà sempre sorridente, che sin dall’inizio mi ha affiancato in questa splendida avventura, e alle mie ragazze dello staff “La Vie”. Vi aspettiamo in pasticceria a Tricesimo, per festeggiare insieme ogni giorno e farvi scoprire tutti gli altri dolci del nostro laboratorio” parola di Pietro Martini.

La Vie . dolce salato & creatività
Largo Bruno Zanuttini n.1 33019 Tricesimo, Friuli-Venezia Giulia

Festa della Donna: dille che è speciale con una dolce perla.

L’8 marzo vuole come fiore simbolo, per la festa delle donne, la mimosa. Noi di “La Vie” abbiamo creato un dolce diverso, una conchiglia che racchiude una perla. Naturalmente non potevamo che creare un abbinamento particolare, la conchiglia con il cioccolato fondente al 62%, il mollusco è una mousse sempre al cioccolato che abbraccia il cuore della conchiglia, “la perla” è un gelee al mango e frutto della passione, che conquista per la sua dolce freschezza. Per tutte le nostre donne, rare e preziose come una perla. Vi aspettiamo da “La Vie” a Tricesimo, per chi vuole festeggiare con noi questo giorno unico e speciale. 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *