Cinema

PIANETA INFORMAZIONE… MARTINA MAROTTA.

PIANETA INFORMAZIONE… MARTINA MAROTTA.
A cura di Ilaria Solazzo.

In foto Martina Marotta. Foto di David Glauso.

Foto di DAVID GLAUSO

“Bisognerebbe fare silenzio per ascoltare il proprio cuore e sentire quello degli altri.
Spesso ci dimentichiamo quanto tutto questo abbia un valore”. cit. Marotta Martina

Primo ciak del 2022 in Umbria. Martedì sera sono iniziate a San Gemini le riprese di “Soldato sotto la luna”, nuovo lungometraggio del regista Massimo Paolucci, prodotto dagli imprenditori umbri Christian Costa e Eusebio Belli che con la società PH Neutro Film puntano ad imporsi sul mercato dell’intrattenimento audiovisivo con progetti di qualità. A metà tra thriller psicologico e dramma storico, “Soldato sotto la luna” alterna due piani temporali, il presente e i flashback, con un salto nel tempo fino al 1943, durante l’occupazione nazista in Italia. E proprio l’ambientazione storica ha fatto da sfondo al debutto delle riprese, tra i vicoli e le piazze del borgo medievale di San Gemini che per una notte si è ritrovato immerso in atmosfere d’altri tempi, tra soldati tedeschi in uniforme, mezzi blindati d’epoca e spettacolari scene di sparatorie e inseguimenti. Da ieri la troupe si è spostata in una splendida villa tra Narni e Terni, dove è ambientata gran parte della storia mentre il 4 febbraio la produzione arriverà a Perugia con riprese in varie location del centro storico e base operativa in piazza IV Novembre. Il film racconta la vicenda di Clara, una donna sopraffatta dalle difficoltà della vita che riceve improvvisamente in eredità il patrimonio del nonno, tra cui la sua grande villa nobiliare. E qui si imbatte in un manoscritto che si rivelerà essere la confessione di un macabro segreto, risalente ai tempi dell’occupazione nazista in Italia. Protagonisti della pellicola sono Daniela Fazzolari (vista in “Giallo” di Dario Argento, in “Don Matteo 7” e “Un posto al sole”), la star di Beautiful Daniel Mc Vicar e poi Martina Marotta, Emilio Franchini, Adriana Russo, Tomas Arana, Orso Maria Guerrieri. Il progetto ha il supporto logistico dell’Umbria Film Commission e apre quella che si annuncia come una ricca stagione cinematografica per la regione: sono tante infatti le produzioni del piccolo e grande schermo che presto verranno girate nel Cuore Verde, a partire dai progetti vincitori del bando 2021 dell’Umbria Film Fund con finanziamenti pari a un milione e mezzo di euro.

Martina Marotta è attualmente impegnata sul set di “Soldato sotto la luna, il nuovo film di Massimo Paolucci.

INTERVISTA

Ragazza talentuosa e precoce, la bella Marotta già all’età di 4 anni calcava le passerelle di “Pitti immagine bimbo” per poi debuttare sul grande schermo a soli 11 come attrice in un film di Cecchi Gori. Al termine del corso di studi presso la scuola di cinema di Giuseppe Ferlito ha interpretato con grande maestria il ruolo di Aurora nel film “Infernet” accanto a grandi nomi del cinema quali Tognazzi, Poggi Girone… solo per citarne alcuni.

ILARIA – Ciao Martina benvenuta su PIANETA INFORMAZIONE, ti va di presentarti brevemente ai miei lettori?
MARTINA – Sì. Mi chiamo Martina Marotta. Sono nata il 24 settembre 1997 a Firenze. Sono alta 168 cm, ho lunghi capelli castani ed occhi scuri color nocciola. Sono una persona che ama la vita, adoro viaggiare ed imparare nuove cose. Sono una persona attiva, non sto mai ferma; mi piace lavorare ed impegnarmi in ciò che amo. La mia prima volta come attrice al cinema risale al film “INFERNET”. Nel cast artistico tanti artisti straordinari: Roberto Farnesi, Laura Adriani, Andrea Montovoli, Remo Girone, Katia Ricciarelli, Ricky Tognazzi, Daniela Poggi, Luca Seta, Massimo Olecese, Viorel Mitu, Leonardo Borgognoni, Daria Mazzocchio, Giorgia Marin e Daniel Pistoni. Il film trattava di argomenti molto attuali, quali il cyber bullismo, la pedofilia e il gioco online, dei quali molti giovani, ne fanno un uso sbagliato. Il mio personaggio, Aurora, è quello di una giovane ragazza, che insieme a Nancy (Giorgia Marin) ed Asia (Daria Mazzocchio) addescano uomini ricchi attraverso l’uso del web.

ILARIA – Attualmente sei impegnata sul set di Paolucci. A caldo quali sono le tue emozioni?
MARTINA – Sono felicissima. Massimo è un Maestro inimitabile. In questo film recito accanto al figlio Valerio, un giovanissimo attore di straordinario talento. Il film ha una storia avvincente… piacerà a tutti. “Soldato sotto la luna”, ha un cast artistico internazionale, uno dei tantissimi nomi prestigiosi che lavorano sul set con me ? Daniel Mc Vicar, il famoso attore della soap “Beautiful”.

ILARIA – Oltre al cinema e al teatro, quali sono i tuoi hobby?
MARTINA – Mi piace fare attività sportiva per tenermi in forma.

ILARIA – Caratterialmente come sei?
MARTINA – Sono dolce, molto sensibile e passionale, ambiziosa e determinata.

ILARIA – Ti consideri una persona curiosa?
MARTINA – Sì. Sono molto curiosa, amo viaggiare, leggere di tutto, ma prediligo principalmente le autobiografie ed i libri di tecniche artistiche.

ILARIA – Qual è il tuo colore preferito?
MARTINA – Il rosso… come la passione.

ILARIA – Qual è l’animale che ti rappresenta meglio?
MARTINA – Il gatto.

ILARIA – Ci racconti la tua prima volta davanti ad un fotografo?
MARTINA – Avevo solo 4 anni. Ero molto timida, sorridevo poco. Oggi, fortunatamente, davanti all’obbiettivo mi sento me stessa, ed emerge il mio essere.

ILARIA – Una frase che meglio ti rappresenta?
MARTINA – “Le persone dolci non sono ingenue, né stupide, né tanto meno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare nessuna maschera. Sono libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici” di Marylin Monroe.

ILARIA – Il tuo sogno nel cassetto è… ?
MARTINA – Recitare in America. È il mio grande sogno!

“Tutto il mondo è un palcoscenico, e gli uomini e le donne, tutti, non sono che attori. Hanno le loro uscite e le loro entrate; e un uomo nel suo atto interpreta diverse parti”. cit. William Shakespeare

Contatti social

𝗠𝗔𝗥𝗧𝗜𝗡𝗔 𝗠𝗔𝗥𝗢𝗧𝗧𝗔 (@marottamartina97) • Foto e video di Instagram

(7) Martina Marotta | Facebook

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *