Comunicati Stampa

Paola Ladogana presenterà il suo libro da Ubik l’11 Giugno 2022

COMUNICATO STAMPA

“CIAO DONNA” – Viola Editrice – Il sito ufficiale

“CIAO DONNA” (violaeditrice.it)

Sabato 11 giugno 2022, alle ore 18:00, presso la libreria Ubik di Ostia, via dei misenati 44/46 Viola
Editrice presenterà il romanzo “Ciao Donna” di Paola Ladogana. L’incontro con l’autrice sarà condotto da Simona Sabene Tuliozzi, direttrice editoriale di “Viola Editrice”. Reading di piccoli brani tratti dal romanzo. “Ciao Donna” è il racconto di un amore tra una madre e sua figlia sullo sfondo della quotidianità italiana degli ultimi 50 anni. Un rapporto difficile tra due donne che lottano per la propria affermazione, per essere riconosciute, per essere amate e per amarsi così come sono. Un romanzo psicologico che tratta la storia intima di due vite che si intrecciano tra loro e con altre vite, che viaggiano nel tempo, che insegnano e imparano, che uccidono e fanno rinascere. Tutti i personaggi sono vittime e carnefici al tempo stesso, perché non ci sono buoni e cattivi, ma solo personali percezioni della realtà e circostanze della vita, che trasformano le persone e restituiscono verità, mai assolute.

“Ciao Donna”: tra verità e inganni del cuore, l’amore è la sola certezza che abbiamo. Il libro è di una scrittrice romana esordiente, la quale racconta il complesso rapporto tra una madre ed una figlia figlia nel succedersi delle stagioni della vita. Si chiama Paola Ladogana l’autrice esordiente del romanzo pubblicato da “Viola Editrice”. La storia affronta il complesso rapporto di una madre con la figlia Alessandra mentre scorrono le stagioni della loro vita in un’Italia che cambia e si trasforma. Due donne che lottano per la propria affermazione, per essere riconosciute, per essere amate e per amarsi così come sono. Nel precipitare di eventi drammatici, errori ed incomprensioni impareranno entrambe ad esprimere ed a rendere vero l’amore l’una per l’altra. La narrazione abbraccia la quotidianità di una famiglia italiana degli ultimi 50 anni, con una prospettiva che scava nell’intimo dei due personaggi principali e pone al centro il loro rapporto, ma anche il rapporto con se stesse e con gli altri. Quella di Alessandra e sua madre sono vite che si intrecciano mentre si aprono ad altre vite, che viaggiano nel tempo, che insegnano e imparano. Tutti i personaggi sono vittime e carnefici al tempo stesso, perché in fondo non ci sono buoni e cattivi, ma ognuno è solo con la propria percezione della realtà e degli avvenimenti. Saranno le circostanze della vita a trasformare le persone ed a restituire verità, mai assolute. “Ciao Donna” è scritto con grande fluidità e semplicità di stile… invita alla lettura e lascia in chi lo legge il desiderio di prolungare la riflessione.


Paola Ladogana è nata a Roma il 3 febbraio 1967. Giornalista pubblicista si occupa di comunicazione da più di quindici anni. “Ciao Donna” edito da Viola Editrice, è il suo primo romanzo.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *